“Trame di Vita” dal 2017

Nel 2017 emerge una nuova necessità espressiva che nel grande formato 120 x 80 x 3 cm trovo nelle “Trame di vita”.
Sperimentando su tele di grandezza significativa rispetto al mio solito, hanno consentito di esprimermi più liberamente nel tracciare storie di vita ascoltate e vissute sulla mia pelle in oltre vent’anni tra gruppi di Costellazioni familiari di Bert Hellinger in Accademia e in vari anni di lavori di gruppo di crescita personale di Gestalt all’ASPIC e al CEPIB: Centro di Psicologia Integrata per il Benessere.
Come a tentare di definire su tela, colori tracce linee ed intrecci di fili legati e coincisi tra loro, ciascuna storia vista e rappresentata, come in parte similmente narrata nei tartan scozzesi o nei tappeti berberi.
A questo maggiormente dedico degli incontri, che con l’Art Counseling consentono al cliente di conoscersi ulteriormente raccontandosi in modo nuovo e introspettivo, al fine di avere un’opera che lo rappresenti.

In concomitanza con questa produzione ne è nato un filone che riguarda la musica e più particolarmente il “Jazz”, dove in modo semi astratto mi piace inserire alcuni strumenti musicali

error: Content is protected !!