Photos

Queste fotografie mi vedono
in veste di modella, photo art director e photo stylist
e sono il frutto della collaborazione
col fotografo Pino Alberto STURNIOLO
 

Come ex ginnasta, ho sempre avuto una forte predisposizione alla scioltezza e flessuosità fisica. Fortunatamente questo talento ho trovato il modo di esprimerlo anche in età matura come modella di mie idee fotografiche dal 2014 e utilizzando il corpo come forma espressiva. Diversamente da un’opera pittorica che richiede un tempo di lavorazione e realizzazione più lungo, quando ho un’idea su ciò che voglio esprimere, ho necessità di farlo in minor tempo e con la fotografia ho un  tipo di soddisfazione che solo questo strumento sa darmi..

Da ragazzina ero affascinata dalle dive del cinema americano e dalle modelle ritratte sulle riviste fotografiche come Max, che amavo disegnare a matita grazie ai servizi di grandi fotografi come Newton, Ritts, Doisneau. Trovo una forte attrazione verso certi luoghi e oggetti di arredamento che sento di voler possedere a mio modo facendone parte anche solo per un momento con la mia presenza, assecondando forme e oggetti di design, scale, poltrone fondendomi e incastonandomi come una perla.

Associo il movimento istintivo e immediato, che mi rapisce e  si traduce nelle pose, all’improvvisazione corporea, sensuale ed erotica che è tipica del jazz.

Ho collaborato con l’artista e performer Miguel Gomez Direttore della BIBART Biannale internazionale di Bari come modella body painting. Sono Photo Art Director e Photo Stylist: curo le mie pose nel dettaglio, i luoghi che mi ispirano, gli angoli, gli accessori, gli abiti, mentre il trucco è minimale, compreso l’assenza di Hair Stylist. Messaggio importante poichè per me comunicare la personalità semplice e soprattutto al giorno d’oggi è fondamentale, evitando ogni innaturalezza e per la parte fotografica collaboro con il fotografo Pino Alberto Sturniolo.

 

error: Content is protected !!